Comunicato del 3 Aprile 2017

Torneo a squadre femminile
Dopo tre anni di tentativi, quest'anno si è riusciti anche ad avere un competitivo settore femminile, grazie all'inserimento nello staff della neo istruttrice Cristina Meloni. Cristina ha operato e coordinato Alessandra Orsenigo, Samira Jounaid e Mariam Valsecchi, portando il gruppo al terzo posto assoluto del Regionale Femminile svoltosi a Milano domenica 2 aprile. La bella prestazione è stata coronata dal premio scacchiera di Mariam Valsecchi.
Campionato Italiano a squadre
E' della scorsa settimana la promozione della prima squadra in serie Master e questo week end, erano all'opera altre squadre: Serie B: La variante di Ceriano, perde con i bergamaschi, ma la permanenza nell'importante serie è assicurata. Promozione: Pareggio per gli Anadin e sconfitta di misura per i cerianesi in erba, centro classifica per entrambi.
TORNEI GIOVANILI
. Sono ormai 10 i qualificati alla finale del Campionato Italiano under 16, divisi in varie categorie. Appuntamento per tutti a Chianciano il 2 -9 luglio per le finali. Nel frattempo prosegue la rincorsa alla classifica regionale CGL. Quattro soci impegnati al torneo giovanile di Como, mentre domenica prossima saranno a Gallarate, alla ricerca di altri pass per Chianciano. Nel frattempo sono iniziati i lavori organizzativi per il 14 maggio a Saronno, dove sono attesi oltre 150 giovani giocatori per la fase regionale: il Campionato Lombardo!
SCUOLE
Giovedì 6 aprile grande appuntamento a Cormano per le scuole che hanno superato la fase provinciale. Presenti alcuni nostri soci, inseriti nelle rispettive scuole e istituti dove i nostri istruttori si impegnano settimanalmente. Annunciamo l'evento e ci fermiamo per scaramanzia.