Si è concluso Martedì 25 Ottobre il 37° Campionato sociale della ASD Scacchistica Cerianese.
Il torneo ha visto la partecipazione di sedici giocatori che per sette turni si sono sfidati sulla scacchiera per vincere il torneo e lauerarsi campioni sociali del circolo per l’anno 2022.
Il torneo ha visto una serratissima sfida al vertice fra Origgio Stefano e Regorda Vittorio, che fino all’ultimo turno si sono contesi la prima posizione. Entrambi hanno concluso il torneo a 6 punti su 7, e in pari anche per i primi due criteri di spareggio;
ma il terzo spareggio tecnico ha visto prevalere Regorda, che si aggiudica il primo posto in questo combattutissimo torneo con sei vittorie e una sconfitta.
A completare il podio è Airaghi Edoardo Carlo Maria, che conclude il torneo al terzo posto in solitaria a 4.5 punti su 7, superando solo all’ultimo turno Pino Nicola, che si classifica quarto con 3.5 su 7, in uno stretto testa a testa fra i due per il bronzo.
Viene premiato anche il miglior giocatore NC del torneo, che di fatti sarebbe Airaghi stesso, ma poiché già premiato in quanto terzo classificato, il trofeo slitta al secondo miglior NC in classifica, ovvero Carli Ezio, sesto classificato con 3 punti su 7.
A seguito la classifica finale del torneo:
1 Regorda Vittorio 6
2 Origgio Stefano 6
3 Airaghi Edoardo Carlo Maria 4.5
4 Pino Nicola 3.5
5 Carriero Giovanni 3.5
6 Carli Ezio 3
7 Ronconi Fausto 3
8 Squillante Michele 2.5
9 Dalla Libera Sergio 2.5
10 Busso Paolo 2.5
11 Puglisi Orazio Valerio 2
12 Rigo Luigi 2
13 Moreti Julia 1.5
14 Marri Federico 1.5
15 Ferloni Giorgio 1
16 Dimo Maurizio 1
Il torneo è iniziato Martedì 13 Settembre e si è concluso Martedì 25 Ottobre, con i turni giocati ogni martedì sera e le partite di durata 70” con 30’ di incremento per mossa. Le strette lotte per il primo posto fra Regorda e Origgio e per il terzo fra
Airaghi e Pino hanno reso decisivo ogni singolo turno fino al settimo, che è stato fondamentale per l’assegnazione di tutti e quattro i trofei.